venerdì 29 maggio 2009

FORZASILVIO.IT



Settimana scorsa ho visitato l'ulitmo parto mediatico del carrozzone berlusconiano: http://www.forzasilvio.it/. Per poter visualizzare i contenuti è necessario iscriversi al sito, cosa che ho fatto con un nome fittizio. Comunque prima ancora di iscriversi si viene accolti da immagini simili a quelle riportate in questo post.

Una volta iscritta posso accedere alle aree. Per altro non è presente alcun forum per confrontarsi (ero curiosa di vedere le discussioni fra i sostenitori di Silvio) e non è possibile lasciare messaggi...

Posso accedere alla pagina messaggi, dove trovo il seguente testo:

Cara .....
grazie ancora per esserti unito a forzasilvio.it, il network ufficiale dei sostenitori di Silvio Berlusconi. Ora che abbiamo raggiunto il primo obiettivo, un numero significativo di adesioni, è arrivato il momento di condividere più in dettaglio che cosa ti proponiamo di fare insieme.
forzasilvio.it vuole diventare il punto di riferimento per chi non intende lasciare solo Silvio Berlusconi nella sua battaglia per cambiare l'Italia. Non un sito come tanti altri, quindi, ma la casa di tutti coloro che hanno il desiderio di impegnarsi attivamente a fianco del Presidente del Consiglio. I dati che ci hai fornito al momento della registrazione (e che potrai modificare liberamente ogni volta che lo vorrai) sono il cuore di forzasilvio.it: essi ci permetteranno di contattarti rapidamente e direttamente quando necessario, per informarti di iniziative a te vicine o per te particolarmente interessanti o per chiedere il tuo aiuto per le azioni mirate per cui avrai voluto dare la tua disponibilità.
La Newsletter, che arriverà all'indirizzo email che ci hai fornito, ti terrà al corrente delle novità e ti fornirà le informazioni esclusive che ti permetteranno di mobilitarti attivamente nelle campagne elettorali di rimanere "operativo" anche negli altri momenti dell'anno. Il Focus Group, che mira a sondare in tempo reale le opinioni di noi sostenitori sulle questioni del momento, e le cartoline digitali per le imminenti Elezioni Europee sono solo le prime tra le proposte che ti sottoporremo, sfruttando tutti i canali di comunicazione che potremo attivare.
E' un'idea che abbiamo ripreso da altre esperienze - il network MyBarackObama.Com e ancora prima la campagna repubblicana in Ohio nel 2004 - che punta a creare un canale diretto tra Silvio Berlusconi e i suoi collaboratori e ciascuno dei tanti Italiani e Italiane che condividono i suoi ideali e i suoi obiettivi. La battaglia per cambiare il Paese è un'impresa difficile che ha bisogno dell'impegno di tutti e di ciascuno, nei modi e nei tempi che ognuno di noi può mettere a disposizione: forzasilvio.it vuole essere uno strumento al servizio di questa impresa.


Buon lavoro e a risentirci presto
on. Antonio Palmieriresponsabile internet

Il Popolo della Libertà

Vado allora nella sezione focus group, curiosa di scoprire gli argomenti del momento che richiedono un sondaggio d'opinione:


La frase di Franceschini "fareste educare i vostri figli da quest'uomo?" e' l'ultimo sconcertante episodio di una campagna elettorale basata su vergognosi e disgustosi attacchi personali contro Berlusconi, fomentati in queste ultime settimane da Repubblica e da L'Unita', e rilanciati dai loro programmi televisivi e dagli uomini del PD come Franceschini e D'Alema.
A tuo giudizio, questa campagna e':


Una vergognosa degenerazione del modo di fare campagna elettorale

La dimostrazione che il PD e' privo di idee e di proposte

Il disperato tentativo del PD di rimotivare il loro elettorato deluso

Un'azione volta a tamponare l'avanzata di Di Pietro

Poi i risultati di un precedente focus group:

Nei giorni scorsi, in conformità alle norme internazionali, il governo Berlusconi ha deciso di riaccompagnare le imbarcazioni cariche di clandestini ai porti da cui erano partite, invece di trasferire gli immigrati ai centri di accoglienza in Italia.
Come valuti l'operato del governo?

Ha agito con fermezza, applicando le leggi e le normative vigenti
si - 93,4%
no - 1,6%

Si è mosso nella direzione giusta, ma avrebbe dovuto farlo già da tempo
si - 95,6%
no - 4,4%

Dovrebbe agire in maniera ancora più ferma, rimpatriando anche le imbarcazioni intercettate nelle acque territoriali italiane, anche a costo di confrontarsi con l'Unione Europea.
si - 80,3%
no - 19,7%

Povera Italia...

Nessun commento:

Posta un commento